La musica Christian DeLord in un viaggio mondiale: sempre più ascoltato all’estero.
Oggi voglio condividere un bell’articolo uscito da pochi mesi su Zimbalam (collector italiano che distribuisce la mia musica su iTunes, Amazon, Google Play e le principali piattaforme di streaming quali Spotify e Deezer); sono passati più di tre anni dalla pubblicazione del mio primo disco ed ancora oggi continua a raccontare molteplici storie, in varie forme e Nazioni. Ebbene sì, posso affermarlo: Christian DeLord ha fatto molto più successo all’estero che in Italia. Alcuni di voi potrebbero pensare “Questo se la tira un bel pò“, può sembrare ma non è così, ve lo assicuro. Voglio semplicemente condividere un bellissimo risultato: internet ed il cuore delle persone hanno fatto viaggiare la mia musica ovunque all’estero, perfino in Turchia.
Per me è un grande risultato, riassunto nell’estratto che Zimbalam mi ha dedicato.
|| “Inauguriamo la sezione dei Best Rankings con il nostro Christian DeLord e il suo album “Sognare. Part I“.
Il disco è un EP formato da cinque brani di composizioni classiche moderne, eseguite al pianoforte. L’atmosfera calma e tranquilla dei brani trasmettono serenità e pacatezza mantenendo una forte solidità compositiva.
Il vantaggio di questa espressione artistica nuova – che discosta dalla tradizionale musica classica, quelle dei vari Beethoven e Liszt per intenderci – è dato dall’immediatezza con la quale le melodie e le armonie del classicismo moderno riescono ad avvolgere l’ascoltatore con grande naturalezza.
“Sognare. Part I” è un disco che è riuscito a fare breccia in Canada, Irlanda e in Germania, arrivando a posizioni di rilievo nella “New Age Music Chart“(rispettivamente 21° / 17° / 94°).
E’ stato in rotazione su Isoradio e, recentemente, si è classificato al 108° posto in classifica ufficiale MEI.
Inoltre la sua musica è presente in oltre 100 video sulla piattaforma Youtube, principalmente esteri (Russia, Turchia, Sud America, Stati Uniti, Inghilterra).
Fonte: Zimbalam ||
Il brano “Inseguirsi” selezionato come colonna sonora del cortometraggio
Turco HAMELN per la lotta dei diritti umani per i bambini
DeLord ospite del noto giornalista Red Ronnie all’interno
della piattaforma RoxyBarTv
Ci sentiamo tutti orgogliosi di te, bravo *_* La tua musica ha colpito tutto il mondo ed è arrivata anche in Sud America, yuppiii! Certi miei cugini abitano in Uruguay, magari hanno conosciuto i tuoi pezzi musicali, vuoi che glielo chieda?XD
Grazie valeeeeee! Guarda tieni conto che mi scrivono anche dal Venezuela 😉
Non si sa mai… e comunque nulla vieta di mandargli il mio disco per farlo viaggiare anche lì. 🙂