Martedì 14 Luglio suonerò a Modena in piazza XX Settembre a partire dalle ore 21 in compagnia di scrittori, attori ed esperti di editoria per cercare di trasmettere la chiave di lettura futura del mondo dell’editoria in continua evoluzione. Allego qui comunicato stampa per diffusione.
Scrittori e musicisti nell’incontro “Tra presente e futuro, l’esperienza di editori e autori modenesi” – Eventi a Modena
Scrittori ed artisti scendono in piazza XX Settembre nella serata di Martedì 14 luglio a Modena per una serata all’insegna della cultura, spettacolo e musica, nello spettacolo “Tra Presente e Futuro, l’esperienza di editori e autori modenesi”. L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle iniziative organizzate dal Salotto Culturale Aggazzotti per l’estate modenese. L’evento condotto dal giornalista Cesare Carbonieri, vedrà due romanzieri modenesi protagonisti, cioè Luigi Guicciardi con il suo romanzo “Le stanze segrete” e Claudio Vergnani con “La sentinella”.
TRA AUTORI ED EDITORI, LA LETTURA DEL FUTURO. A parlare del presente e del futuro del mondo librario saranno: Roberto Armenia, organizzatore di eventi culturali, già dirigente d’azienda di Arnoldo Mondadori Mondadori, RCS-Rizzoli-Corriere della Sera, Adelph, Franco Cosimo Panini Editore, e Alfonso Mauriello di Ebookeditore, giovane casa editrice di romanzi e saggi in formato elettronico.
NON SOLO LIBRI. La serata sarà poi arricchita, per la lettura di alcuni brani scelti dai libri in presentazione, dalla presenza dell’attore Andrea Ferrari, attore professionista, socio fondatore dell’associazione filodrammatica Anfitrione dal 2003 ideatore e curatore di laboratori di Didattica Teatrale per adulti e bambini, e dal pianista Chrstian Delord Carlino, figura emergente del panorama musicale italiano che, con i suoi brani, proporrà atmosfere evocative in una grande libertà espressiva e con uno stile compositivo aperto.“
Fonte:http://www.modenatoday.it/eventi/scrittori-modenesi-guicciardi-vergnani-carbonieri-ferrari-carlino-14-luglio-2015.htmlSeguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/ModenaToday/125552344190121