25 Novembre 2012 || Sognare Part. II
PrimaPagina, Modena.
<<Sogno al pianoforte per condividere emozioni.>>
“Il risveglio delle persone è il tema di questa seconda opera, iniziata nel 2009.
– Per lei, Carlino, che cosa significa suonare? –
– Quando parlo con i miei amici spiego sempre che per me suonare è un piacere. Non suono con l’obiettivo di diventare famoso o di andare in tv, ma lo faccio esclusivamente per condividere le mie emozioni con gli altri. Adesso, con i reality, la musica sembra diventato uno sport: uno vince la medaglia e torna a casa. La musica invece è una crescita personale e il mio obiettivo è quello di continuare a comporre brani anche fra 20 anni, con la speranza che la gente mi segua condividendo i suoi pensieri.”
Sembra ieri quando conobbi Giovanni Allevi al Teatro Le Celebrazioni di Bologna…ed ecco che oggi sono qui a presentare il mio secondo disco di Pianoforte…ed è così che stasera presenterò il mio nuovo disco, nell’intimità del mio studio, perchè credo che non ci sia modo migliore che sfruttare le potenzialità che il web ci offre.
Ho sempre pensato che un giorno la mia musica avrebbe potuto viaggiare libera e superare le barriere che le distanze ci impongono. Finalmente è possibile. Una webcam, una connessione internet e siamo pronti. Sarà un bellissimo esperimento con il quale voglio ringraziare tutte le persone che da tempo mi seguono e rendono speciale ogni cosa che io faccio. Grazie di cuore.
Presto disponibile la replica della diretta sempre in questo post.