Pubblicato il:
11 Novembre 2020

Label:
InnoBrain

Vendite iTunes (2021):
50

Riproduzioni su Spotify:
5.000

DeLord - Anema e Core
Tracklist

1. Anema e Core

Alcune recensioni

Delord è il nome d’arte di Christian Carlino. Quando lui era in un gruppo dove facevano cover dei Deep Purple per la sua bravura all’organo era chiamato The Lord, dal nome di John Lord, tastierista dei Deep Purple. Poi il nome gli fu storpiato in De Lord e lui lo scelse come pseudonimo nelle sue escursioni musicali.
Da tempo ha scelto Napoli per le sue esibizioni durante la manifestazione Piano City. Fino a quando non ha deciso di dedicare alla città e alla sua gente la rivisitazione al piano di un brano, “Anima e Core”. Ha anche realizzato un bellissimo video. Quando me l’ha mandato chiedendomi un’opinione, alla fine uno speaker leggeva un testo ma il tono non mi piaceva e gliel’ho scritto. Poi mi ha mandato un’altra versione ma anche quella non mi convinceva. Allora mi sono offerto io di leggere quel testo che senti in coda al videoclip. Lui ha detto che era perfetto. Non so se perché davvero convinto o perché avere la voce di Red Ronnie nel video era meglio che quella di uno sconosciuto. Fatto sta che ci sono anch’io in “Anema e Core”. Non ci sono coincidenze perché il mio amore per Napoli è noto.

Red Ronnie, “Anema e Core“Estratto dall’intervista | 30 Novembre, 2020

Pubblicato online “Sognare” Una raccolta di poesia, di vita vissuta con un sottofondo musicale creato sulla scia della sfera onirica. Ecco “Sognare” il primo progetto editoriale di DeLord che unisce un libro di poesie e un LP a cinque nuove composizioni. L’iniziativa per il lancio del volume originale è spiegata dallo stesso autore: “Ho messo quattro copie su 4 diversi treni con 4 diverse destinazioni (Roma, Milano, Torino, Lecce) per attraversare l’Italia sognando… quindi per creare attesa e curiosità soprattutto sul titolo.

Andrea Conti, DeLord, viaggiando con la poesia e la musicaIntervista per TgCom24 | 31 Marzo, 2009

Caro Fabrizio, grazie mille per avermi inviato il CD “Sognare” di questo giovane compositore che si nasconde dietro lo pseudonimo di DeLord.

Franco CapoglioLettera Privata | 24 Aprile, 2009

Christian Carlino “DeLord” ha prodotto il suo primo EP con brani incentrati sul rilassamento della mente, e soprattutto fa nostalgia e lascia sognare. Proprio il titolo rende l’idea di questo piccolo lavoro. Una parola per chiarire tutto. Il pianoforte è ormai da anni il suo migliore amico e questo è il risultato. Potrebbe benissimo essere una raccolta di musica per la colonna sonora.

Valentina VenturaRecensione di Sognare EP | 15 Giugno, 2010)
Ritorno all’Uno (Orchestral)

Ritorno all’Uno (Orchestral)

7 Maggio 2021