Christian DeLord accompagna l’anteprima nazionale del film-documentario “Una donna tutte le donne”
la musica di Christian DeLord contro la violenza sulle donne
La mia musica come accompagnamento a “Una donna tutte le donne. Questa serata nasce da 2 desideri: il primo è quello di essere presenti e farci sentire nella giornata mondiale contro la violenza sulle donne; il secondo, quello di festeggiare l’associazione culturale Bop Area che compie 30 anni. DeLord è uno dei tanti artisti che in questi anni hanno collaborato con Bop Area, aggiungendo contenuti e sensibilità al nostro lavoro. Sua è la colonna sonora del cortometraggio che ora vi proponiamo. Ed è anche il primo contributo di questa serata dedicata alle donne e al canto per le loro libertà.
Insieme all’Amministrazione comunale di Spilamberto e ad Overses, con la collaborazione e la vicinanza di molte associazioni del paese, con la complicità dell’Udi, stiamo avviando un laboratorio di teatro dedicato all’universo femminile e ai suoi diritti.
Il laboratorio è aperto a tutti. Durante la serata distribuiremo un foglietto informativo. Il laboratorio ha come primo obiettivo pratico quello di mettere in scena, la primavera prossima, un lavoro di Bop Area da titolo “Un po’ dell’anima di una donna”. Una storia raccontata anche attraverso poesie scritte da donne e balletti. Il balletto è sempre stata una delle arti che Bop Area ha incluso fra le anime delle sue produzioni, sin dal primo lavoro teatrale, Il viaggio di Orione, messo in scena nel 1983 al San Giminiano di Modena.
Dopo la proiezione, commenteremo insieme e faremo il punto sulla situazione e sul quel che possiamo fare per dare il nostro contributo affinché la lotta contro la violenza sulle donne sia efficace.
SPAZIO EVENTI “L.FAMIGLI”
Viale Rimembranze, 19
41057 Spilamberto (MO)
Ore 20.30