Christian DeLord al PianoCity Milano 2014 in tre minuti
C’è chi ha definito l’evento Pianocity Milano come un qualcosa di “folle ma autentico“. Mi trovo molto d’accordo su questa affermazione e sono stato molto felici di assistermi come musicista.
Folle perchè, ammettiamolo dai, chi mai si sarebbe immaginato che 60.000 persone sarebbero accorse da ogni dove per ascoltare un pianista suonare “da qualche parte”…beh, è in questa dose di sana follia che risiede la voglia di bellezza e di cambiamento delle persone secondo me.
Autentico perchè: per un motivo molto semplice. In questa manifestazione a farla da padrone sono stati pianisti comuni oltre ai grandi nomi; sì perchè il cartellone era pieno di giovani compositori ma anche di persone comuni che suonano per diletto e, soprattutto, i vari spazi della città hanno visto molti pianisti fuori programma fermarsi e suonare, quasi come si fosse a casa propria. Ed è questa l’autenticità di Pianocity, farti sentire come a casa ascoltando bella musica.
E sono contento di aver partecipato a questa autentica follia.
PIANOCITY IN TRE MINUTI
Beh se mi trovi, fai uno screenshot e condividilo nei commenti qui sotto e non dimenticare che qui trovi le mie foto e video dell’evento Pianocity2014.