Che cos’è la “visione del mondo“?
Facciamo un esempio. Nella routine quotidiana ogni persona è abituata a seguire le notizie del telegiornale, guardare la televisione, scorrere post sui social media e poi ci sono le azioni che si fanno nel quotidiano, le persone che incontriamo, il nostro lavoro e cosi via. Possiamo quindi affermare che visione del mondo = come vivo nel (vedo il) mondo. La nostra “visione del mondo” in buona parte viene influenzata anche da tutta questa serie di azioni che fanno si che questa visione possa generare una vita di felicità o di infelicità.
Scrivere è per me rilassante e liberatorio. In questo spazio troverai estratti e condivisioni dai miei appunti, idee, spunti, riflessioni che voglio condividere con te lettore del web che mi segui, affinché si possa creare un confronto ed uno stimolo reciproco per “parlare insieme“.
Christian “DeLord” Carlino
Da tempo ho applicato un metodo che mi aiuta a schermarmi da queste influenze per poter scegliere di fare quello che mi piace e voglio fare, affinchè anche grazie alle azioni differenti che applico nella mia vita, la mia visione del mondo si avvicini sempre di più a come voglio vivere in questo mondo e come voglio che sia il mondo attorno a me.
Ecco, con questo non ti voglio dire che semplicemente modificando le tue azioni sarai felice per tutta la vita ed il mondo sarà senza “disgrazie” o situazioni simili ma, sicuramente potrai vivere una vita differente dove i momenti di felicità aumenteranno in modo esponenziale e potrai contribuire anche tu a creare un mondo migliore per tutta la comunità che vive su questo pianeta e per le persone che incontri tutti i giorni.
Questo è uno schema che applico quotidianamente prima di fare qualsiasi cosa per valutare bene l’impatto delle mie azioni:
AZIONI hanno delle CONSEGUENZE che SUBISCO ANCHE IO
Non voglio fare il guru, non lo pretendo e non ho mai voluto farlo. Ci tenevo a condividere con te questa riflessione che ho fatto ad inizio anno. Fammi sapere se ti è stata utile oppure anche se ti sembra una cosa senza senso 😀
A presto,
Christian “DeLord” Carlino